L’impegno per Roma

Vengo eletto consigliere comunale nel dicembre del 1997 e riconfermato nelle elezioni successive come primo degli eletti nel 2006 e 2008. Dal 2008 al 2013 ho svolto il ruolo di capogruppo negli anni di opposizione alla Giunta Alemanno durante i quali abbiamo portato avanti molte battaglie a difesa di Roma, denunciato gli scandali della gestione di destra e scongiurato con una battaglia d’aula di sei mesi la privatizzazione dell’acqua. Al Comune di Roma mi sono occupato della realizzazione del Sistema Universitario Metropolitano e della redazione ed attuazione del Progetto Urbano Ostiense Marconi.

Ho ideato il programma di concorsi di progettazione architettonica per le opere di urbanizzazione dei nuovi insediamenti urbani chiamati “meno è più” ed in generale ho promosso l’utilizzo della procedura concorsuale per garantire la qualità nelle opere di architettura.

Finita l’esperienza al Comune di Roma ho dato vita insieme ai tanti cittadini e professionisti appassionati della città all’associazione Metropoli Roma, un luogo di confronto e proposta per la Capitale.